Chi Siamo

Gruppo Air Camp

Il sodalizio, nato nel 1992 per iniziativa di un gruppo di camperisti di Marsala, opera sul territorio del Comune di Trapani, con un Consiglio Direttivo che si avvale del presidente e di sei soci.
Le attività sono essenzialmente di due tipi :

1) di crescita culturale, mediante le attività del tempo libero all’aria aperta;

2) promozionale, per la divulgazione delle bellezze naturali che esistono in tutta la provincia di Trapani.

Per far ciò l’associazione è sempre in contatto con le analoghe associazioni in Sicilia ed in tutta Italia ed ha sempre fatto opera di accoglienza per tutti i camperisti provenienti da fuori, oltre che sviluppare le proprie attività.

L’associazione produce un notiziario, avente periodicità mensile, che viene distribuito gratuitamente ai soci ed alle associazioni simili in tutta la  Sicilia.

La stessa, inoltre, tramite i propri rappresentanti, partecipa in tutta la regione a convegni di studio sul turismo, diffonde l’immagine di Trapani  e della  sua Provincia.

Innumerevoli sono stati i contatti con  le riviste del settore per l’inserimento, nelle loro pagine, degli itinerari più prestigiosi della provincia.

Allo scopo di creare amicizia e migliorare le conoscenze del territorio, sia provinciale che regionale, con cadenza mensile, (per dieci mesi l’anno) vengono organizzati raduni itineranti in varie località della regione seguendo ogni anno un  tema diverso, scelto dal Consiglio.

L’Associazione, inoltre, ormai da tanti anni, accoglie camperisti provenienti da tutta Italia e dall’estero in occasione della Pasqua, per la processione del Giovedì Santo a Marsala e del Venerdì Santo a Trapani, facendosi carico, senza alcun onere per le amministrazioni locali, dell’organizzazione e del coordinamento di tutte le attività necessarie per consentire agli ospiti di assistere alle manifestazioni senza difficoltà (nell’anno 1999 abbiamo registrato la presenza record di 285 equipaggi).